EVENTO – Il Piano Mattei: costruire ponti tra la sponda Sud e la sponda Nord del Mediterraneo

Il prossimo 15 febbraio, presso l’Università G. Marconi, a Roma, si terrà il workshop “Il Piano Mattei: costruire ponti tra la sponda Sud e la sponda Nord del Mediterraneo”, secondo di una serie di incontri nell’ambito del progetto “Sicurezza europea integrata: il Piano Mattei nel Mediterraneo allargato”, promosso dall’Osservatorio sul Mediterraneo dell’Istituto di Studi Politici “S. Pio V” e realizzato con il contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale,

All’incontro, che sarà introdotto dal Direttore dell’Osmed, Prof. Gianluigi Rossi, parteciperanno l’On. Edmondo Cirielli (Vice Ministro MAECI), la Prof.ssa Leila El Houssi (Sapienza Università di Roma), il Dott. Lapo Pistelli (Director Pubblic Affairs ENI) e la Prof.ssa Simona Berthe (Università di Firenze).

Il workshop, moderato dal Prof. Andrea Ungari (Università G. Marconi), sarà l’occasione per una riflessione approfondita sul ruolo dell’Italia nel Mediterraneo allargato alla luce della presentazione del Piano Mattei avvenuta durante la Conferenza Italia-Africa.